Questa sera vi mostreremo in anteprima esclusiva italiana tutte le applicazioni di sistema del nuovo top gamma HP in arrivo nelle prossime settimane: ci riferiamo chiaramente al prossimo HP Elite X3.
In collaborazione con i nostri amici di MicrosoftInsider.es, siamo riusciti a mettere le mani sulle applicazioni create appositamente per il nuovo HP Elite X3. HP non si è limitata a creare un device dalle specifiche invidiabili, ma ha inoltre creato una serie di servizi esclusivi per rendere l’esperienza d’uso la migliore. Le applicazioni sono veramente tante e ve le mostreremo in anteprima per voi lettori di Aggiornamenti Lumia. Nota bene: le applicazioni in questione sono nascoste sullo store e non scaricabili dagli utenti, per questo motivo non riporteremo i link.
Ecco la lista delle applicazioni:
HP Device Hub
Non poteva mancare un’applicazione che permettesse all’utente di poter consultare lo stato del proprio device: dalla garanzia, alla versione del sistema operativo fino ad arrivare al consulto del manuale d’uso. In questa applicazione potrete veramente avere acesso a tutte le informazioni del vostro HP Elite X3.
Funzionalità complete di HP Device Hub:
- Consultare Modello, Nome, Operatore, IMEI e revisione firmware del device
- Consultare le normative di Hp Elite X3
- Consultare le informazioni sulla garanzia
- Controllare la disponibilità di nuovi aggiornamenti software (semplice collegamento alle Impostazioni del telefono)
- Consultare la guida per l’utente
- Contattare l’assistenza
- Inviare opinioni sul nuovo HP Elite X3 (vi è la possibilità di vincere anche premi HP)
Ecco gli screenshot in anteprima:
HP Display Tools
Questa applicazione vi permetterà di modificare alcuni parametri del display del vostro HP Elite X3. Potrete scegliere quanto tempo far passare prima che la luminosità del vostro device si azzeri in seguito o, ancora, scegliere quando far bloccare lo schermo al vostro device. Queste sono le possibilità a vostra scelta:
- Dim screen after: 5 secondi, 15 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 3 minuti, 5, 15 e 30 minuti
- Prevent locking screen for: 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1-2-3 ore o mai
A seguire gli screenshot in anteprima:
Hp Salesforce
HP Salesforce è una semplice applicazione di sistema che vi reindirizzerà al sito login.salesforce.com. Salesforce è un partner di HP. Maggiori informazioni le potete consultare direttamente al loro sito ufficiale: qui.
A seguire gli screenshot in anteprima:
HP Picks e Hp Workspace
Anche HP Picks e Hp Workspace sono due nuove applicazioni di sistema in arrivo con l’HP Elite X3. La prima vi reindirizzerà direttamente al Windows Store, per cercare ed installare le applicazioni consigliate dalla casa madre, mentre HP Workspace vi reindirizzerà al sito ufficiale di Workspace.
A seguire gli screenshot in anteprima:
HP Settings
Ci siamo lasciati per ultimo la più interessante applicazione, app che una volta installata si colloca direttamente all’interno delle impostazioni del nuovo HP Elite x3, nella sezione Funzionalità Aggiuntive. Come funziona il servizio? Hp Settings vi permetterà di attivare o disattivare una serie di funzionalità esclusive e non del nuovo device. Troviamo la possibilità di abilitare o meno il doppio tap per lo sblocco del device (funzionalità presente anche sui Lumia compatibili) e la possibilità di attivare la modalità Tilt e Iris Anti-Spoofing (funzionalità esclusive del HP Elite X3). In realtà abbiamo ancora poche informazioni in merito a queste ultime due esclusive per HP. Sembrerebbe che la prima funzionalità sia collegata strettamente all’utilizzo di Continuum, per permettere al device di non bloccarsi durante il suo “inutilizzo”, mentre la seconda è qualcosa inerente ai produttori OEM, stiamo attualmente investigando in merito.
HP Voice Recorder
Anzi, ne abbiamo ancora un’altra da mostrarvi (la quale abbiamo scoperto giusto pochi minuti fa). Questa applicazione vi permetterà di registrare audio con il vostro device e riascoltarli ogni qualvolta ne avrete bisogno, un semplice recorder esclusivo per il nuovo HP Elite. Screen a seguire:
Insomma, non solo un ottimo device è stato annunciato e presentato da HP, ma anche tantissime applicazioni di sistema che, affiancate a quelle classiche di Microsoft, permetteranno agli utenti di ottenere il massimo dal proprio dispositivo. Ricordiamo che i preordini del device sono già iniziati in alcuni paesi, ma non in Italia. Non appena sarà possibile, provvederemo a riportervi il link per acquistare il device presso il sito ufficiale di HP. Prezzo previsto? 899 euro (tasse incluse).
Cosa ne pensate di tutte queste belle applicazioni? Fateci sapere la vostra nei commenti a seguire!
Articolo di: Aggiornamenti Lumia