La notizia era nell’aria, ve lo avevamo anticipato su Twitter qualche giorno fa, adesso è finalmente realtà: dopo anni (ed anni), Microsoft ha deciso di rilasciare il suo assistente intelligente Cortana sul Microsoft Store; questo significa che d’ora in avanti non sarà più necessario per Microsoft rilasciare nuove build di Windows 10 per introdurre nuove funzionalità all’assistente, bensì saranno sufficienti semplici aggiornamenti tramite il Microsoft Store.
Descrizione
Al momento Microsoft non ha comunicato alcuna nota ufficiale, tuttavia siamo riusciti ad individuare sul Microsoft Store la nuova applicazione, con relativa descrizione, che vi proponiamo a seguire:
Risparmia tempo e rimani organizzato: Cortana ti aiuta a gestire le attività quotidiane in modo da poter essere sempre al corrente di ciò che conta di più. Cortana può supportarti dandoti promemoria, mantenendo i tuoi elenchi di cose da fare e aiutandoti a impostare i timer e gli allarmi.
Download
Se siete interessati potete scaricare, gratuitamente, Cortana – Beta dal Microsoft Store collegandovi al seguente link. Tuttavia, per il suo corretto funzionamento, presumiamo si debba aspettare ancora qualche giorno, giusto il tempo che Microsoft annunci l’applicazione e rilasci, presumiamo, una nuova build Insider adatta per questa nuova applicazione. Vi teniamo comunque aggiornati 😉
Articolo di: Aggiornamenti Lumia