Negli scorsi giorni Microsoft ha annunciato nuovi dispositivi moderni pensati per l’ufficio e, in particolar modo, per il lavoro a distanza che oggigiorno caratterizza l’operato di gran parte delle aziende mondiali, pubbliche e private. Quest’oggi vi sveliamo in anteprima l’arrivo di una nuova applicazione dedicata esclusivamente alla gestione di questi nuovi dispositivi (Microsoft Modern Accessories).
Descrizione
La nuova applicazione di Microsoft, similmente a quanto accade con l’applicazione Surface Audio per cuffie e earbuds, consentirà all’utenza di personalizzare l’esperienza d’uso dei nuovi moderni accessori annunciati da Microsoft in occasione del lancio del Surface Laptop 4. In particolare, l’applicazione sarà in grado di interagire con i seguenti dispositivi:
- Modern USB Headset
- Modern USB-C Speaker
- Modern Wireless Headset
- Modern Webcam
- USB Link
Al momento, purtroppo, essendo ancora l’app in fase di test interni presso Microsoft, non siamo in grado di fornirvi le specifiche funzionalità dell’applicazione. Ci limitiamo a condividere con voi questi due screenshot che ritraggono l’applicazione in esecuzione su Windows.
Download
L’applicazione sarà scaricabile tramite il Microsoft Store. Non appena l’applicazione sarà resa pubblica non tarderemo ad aggiornare l’articolo riportando il link per il download diretto.
Aggiornamento 28 aprile | A seguire trovate il link per il download dell’applicazione, chiamata Microsoft Accessory Center:
Articolo di: Aggiornamenti Lumia